Contatti

Movimento Tradizionale Romano

Via Bezzecca 1/D  (metro A: Repubblica,  metro B: Castro Pretorio) – 00185 Roma

Curatore del portale:  dott. Paolo Casolari – giornalista professionista

info@saturniatellus.com

Il Movimento Tradizionale Romano è un’associazione culturale senza fini di lucro che si sostiene con la passione e il volontariato attivo dei propri sodali.

ISCRIZIONE

Per divenire socio è necessario inoltrare domanda:

modulo adesione al Movimento Tradizionale Romano

La domanda viene valutata dal Movimento e l’accettazione verrà comunicata al recapito privato.

La quota associativa annuale è di 50 euro annue.

Modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario (l’Iban verrà comunicato via email)
  • Versamento tramite Pay Pal:

STATUTO  (estratto)

Art. 1 – E’ costituita l’Associazione “Movimento Tradizionale Romano”, in sigla M.T.R., di seguito richiamata anche come “Associazione” .

Il M.T.R. è una libera Associazione di fatto, apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I, Capo III, Art. 36 e seg. del Codice civile, nonché del presente Statuto.

Art. 2 – L’Associazione persegue il seguente scopo:

– promuovere la conoscenza della cultura, della storia e della religiosità precristiana romana e italica.

Art. 3 – L’Associazione, per il raggiungimento dei suoi fini, intende realizzare le seguenti attività:

  • culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari;
  • editoriali: pubblicazioni di bollettini, di libri, di atti di convegni e seminari, di studi e ricerche – anche attraverso strumenti telematici e/o tramite un proprio sito web.

Art. 4 – L’adesione all’Associazione è aperta a tutti coloro che,  interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.

Si aborrono distinzioni etniche, si sesso, di ceto e di condizione economica.

Si distinguono le seguenti tipologie di Associati:

– Soci ordinari: persone o enti che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio direttivo;

– Soci onorari: persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’associazione. Sono esonerati dal versamento di quote annuali.

– Soci fondatori : coloro i quali risultano firmatari del presente atto. Sono esonerati dal pagamento della quota annuale e sono membri onorari del Consiglio direttivo.

I Soci hanno l’obbligo di rispettare le norme del presente statuto e dei regolamenti sociali e di pagare annualmente la quota sociale di adesione, salvo sia diversamente previsto dal presente Statuto.

La qualità di Associato cessa esclusivamente per:

a) recesso o morte del Socio;

b) mancato pagamento della quota sociale annua entro il 31 marzo, nel qual caso la volontà di recedere si considera tacitamente manifestata;

c) esclusione per gravi motivi da disporre a cura del Consiglio direttivo. Il recesso, comunque manifestato, ha effetto immediato.

I Soci deceduti o esclusi non hanno diritto al rimborso del contributo sociale annuo versato.

Le quote o il contributo associativo non è trasmissibile ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e non è soggetta a rivalutazione.

I Soci/persona fisica devono essere maggiorenni.

(…)

POLICY

Questo portale nasce in seno al Movimento Tradizionale Romano per il piacere di testimoniare la continuità e la viva presenza della Tradizione Romano-Italica nell’attale contesto storico. Lo scopo è dunque far conoscere le nostre attività, illustrare gli approfondimenti tematici e condividere i comuni interessi.

La collaborazione al sito è aperta a tutti i cultori della Tradizione Romano-Italica, i quali possono liberamente contattarci per proporci le loro riflessioni.

Il portale viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e il sito non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge 62 del 2001 (che ha modificato la legge 416 del 1981).

L’utilizzo dei testi e delle immagini è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile citandone la fonte, per sole finalità di studio, ricerca o didattica, a titolo gratuito, pubblicare e redistribuire testi e immagini, creare copie elettroniche/download, fornire legami ipertestuali ed esportare dati.

Utilizzi per ulteriori finalità richiedono autorizzazione scritta da parte dei detentori dei diritti. In particolare resta escluso qualsiasi utilizzo a scopo di lucro.

I copyright dei video appartengono ai rispettivi proprietari dei canali Youtube o piattaforme social in cui sono stati caricati. Nel caso si riscontri la presenza di video che violino il copyright e si desidera vengano rimossi da Youtube o altre piattaforme social, si prega di contattare gli utenti proprietari dei canali in cui sono stati caricati.

I links ad altri siti internet con contenuti, immagini e informazioni riguardanti le tematiche d’interesse del nostro portale, sono forniti solamente come approfondimento e ai fini di completezza delle informazioni. Gli autori non sono responsabili dei contenuti dei siti collegati tramite link o di possibili variazioni degli stessi nel tempo.

Se hai dubbi, scrivici a: info@saturniatellus.com.