NOVITA’: disponibile su richiesta il Calendario 2013 del M.T.R. arricchito nei contenuti e in grande formato

Il Movimento Tradizionale Romano ha pubblicato anche quest’anno il suo Calendario, anno MMDCCLXVI – 2013, arricchito nei contenuti, nella grafica e nella dimensione.

L’opera, dedicata alla memoria di Salvatore Ruta, Fondatore Princeps del Movimento, è stata realizzata graficamente con disegni a mano libera ed è stampata in quadricromia su cartoncino Magellano in grande formato artistico 33×33 (28 pagine).

La successione dei mesi, dopo le introduzioni di rito (nel ciclo dell’anno non esiste né un primo né un ultimo, ma alcuni accettano un inizio, altri un altro; fa meglio chi lo pone dopo il Solstizio d’inverno),  è articolata su due pagine sovrapposte.

Nella prima pagina, in testa, il mese è incorniciato da un Sole, con Apollo al centro, ad esprimere la circolarità del tempo: nei raggi dei giorni l’indicazione delle più importanti feste della romanità;

Nella seconda pagina, affacciata di rimando, la rappresentazione delle Divinità principali del mese riferimento (Giano, Fauno, Marte, Venere, Maia, Vesta, Apollo, Vulcano, Triade Capitolina, Giove Folgoratore, Diana, Saturno), incorniciate graficamente in un Tempio e con affiancati inni e preghiere tratti dai grandi Classici della Tradizione.

Chi vuole acquistare il Calendario (vedi dettaglio http://www.saturniatellus.com/nostro-materiale/) può inviare la richiesta e gli eventuali recapiti a cui spedire a: info@saturniatellus.com.  Il costo è di 18.00 euro, spedizione ordinaria inclusa; di 22 euro se richiesto il piego raccomandato.